Web & Assicurazioni, nuove opportunità

Web & Assicurazioni, nuove opportunità

Il web acquista un’importanza sempre maggiore nel rapporto tra assicurato e compagnia assicuratrice. Secondo uno studio effettuato da MPS Marketing Problem Solving, Istituto di ricerca indipendente di Bergamo nell’ambito del progetto “Stetoscopio – il sentire degli italiani -”, il 42% degli intervistati calcola preventivi per polizze online comodamente da casa o dal proprio ufficio.
Dalle imprese tradizionali alle assicurazioni online il futuro cambia in un click.
Quando la Rc auto è in scadenza e va rinnovata cosa c’è di meglio del cercare la tariffa migliore comodamente da casa o dal proprio ufficio? Internet sta rivoluzionando il rapporto tra assicurati e compagnie assicuratrici rendendolo più semplice, chiaro, immediato e a portata di mano. Oggi bastano pochi click per ottenere un preventivo auto in soli3 minuti, personalizzare la propria polizza e gestire dal portale web tutte le scadenze. Confronta assicurazioni auto » Secondo la ricerca effettuata da MPS Marketing Problem Service nell’ambito del progetto “Stetoscopio -il sentire degli italiani-” il 42% dei consumatori ad oggi calcola preventivi online, anche se per ora solo il 19% degli utenti acquista online la polizza. Il web sta assumendo un’importanza fondamentale anche come canale di comunicazione: il 27% degli italiani ad esempio utilizza i portali delle assicurazioni online per reperire informazioni di carattere generale, mentre infine, l’11% degli utenti consulta online il fascicolo informativo e le caratteristiche della propria assicurazione.
Fonte: IlBroker