RAGGIRI ALLE ASSICURAZIONI: 9 CONDANNE

RAGGIRI ALLE ASSICURAZIONI: 9 CONDANNE

Il Caso
 
Nel pomeriggio di lunedì è arrivata la sentenza della VII Sezione Penale del tribunale di Napoli. Collegio A, nei confronti di 16 imputati ritenuti coinvolti in una maxi frode da diversi milioni di euro contro le compagnie assicurative messa in piedi dal clan Mallardo. L’operazione della Guardia di Finanza risale al 2014 e fu eseguita tra il Lazio e la Campania con altri indagati che sono stati processati con rito abbreviato a cui seguirono numerose assoluzioni.
 

La Sentenza
 
Il risultato della sentenza ammonta a 9 condanne e 7 assoluzioni.
La Corte ha deciso il 'non doversi procedere' nei confronti di diversi singoli sul banco degli imputati.
Moltissimi i nomi degli elementi accusati per truffa, per truffa senza aggravante mafiosa e coloro che hanno ricevuto la completa assolzione.
In merito ad una truffa da 15mila euro per un sinistro mai avvenuto è stata disposta la prescrizione per Giuseppe Mallardo, Pasquale Palma e Rodolfo Crispino. Disposta la confisca di un immobile a Villaricca.
 

IGB Insurance Gold Brokers
Vieni a scorprire tutte le polizze assicurative di IGB Insurance Gold Brokers. Un nostro consulente sarà al tuo fianco per tutta la durata del rapporto, fornendoti un preventivo gratuito sulla base delle tue esigenze.