RC auto: automobilisti a rischio truffa

RC auto: automobilisti a rischio truffa

Scoperte altre assicurazioni RC auto fasulle. Gli agenti della polizia locale di Jesolo hanno denunciato per truffa due napoletani.
 
La vicenda ha preso il via dopo la segnalazione da parte di due ragazzi di origine moldave, da tempo residenti in città, che dopo aver capito di essere stati truffati, hanno deciso di rivolgersi al Comando di Polizia locale per ricevere aiuto.
 

Il caso
 
Il tutto è iniziato con un messaggio ricevuto tramite WhatsApp da una delle due vittime della truffa, in cui veniva pubblicizzato un sito internet, attualmente inattivo, che presentava polizze vantaggiose, falsamente attribuite ad una nota azienda assicurativa svizzera. Attraverso i dati inseriti nel sito web, i clienti sono stati contattati telefonicamente da uno dei truffatori e, dopo aver ricevuto la trasmissione del documento in PDF della polizza fasulla, hanno effettuato il pagamento del premio tramite ricarica PostePay, metodo del tutto insolito per un’assicurazione.
 
Le indagini avviate lo scorso marzo e condotte dagli agenti della Polizia di Jesolo, hanno permesso di identificare i due colpevoli truffatori, entrambi denunciati per truffa e pluripregiudicati per reati legati alle frodi assicurative.
 
Gli agenti hanno effettuato una ricerca presso l’istituto di vigilanza sulle assicurazioni Ivas e hanno scoperto che lo scorso gennaio era stata già predisposta la chiusura del sito web utilizzato dai truffatori.
 
Successivamente, il recupero delle conversazioni avvenute tramite WhatsApp e la verifica dei numeri di telefono protagonisti delle conversazioni, ha permesso di risalire all’identità dei due personaggi autori della frodi per i quali scatterà una denuncia penale per truffa.
 
Sono attualmente in corso ulteriori indagini per identificare eventuali complici dei due truffatori.
 

IGB Insurance Gold Brokers
 
Trovare un broker assicurativo di cui fidarti è fondamentale. Affidati alla professionalità dei consulenti iGB, grazie al loro know-how sapranno darti l’aiuto di cui necessiti e sapranno offrirti la migliore soluzione assicurativa sulla base delle tue specifiche esigenze. Cosa aspetti? Richiedi un preventivo gratuito.