Clic clic. Un broker è alla porta.

Clic clic. Un broker è alla porta.

Prodotti assicurativi con un clic
 
Broker e gruppi di assicurazione possono, grazie al potere del web, bussare alle porte dei propri potenziali clienti. Che sia il proprio pc od uno smartphone è possibile ricevere una prima stima del piano assicurativo al quale si è interessati studiandone i vantaggi e i premi. Moltissimi operatori del settore, come IGB Insurance Gold Brokers, si stanno muovendo in questa direzione, cavalcando l’onda delle potenzialità di internet. L’imperativo è offrire un servizio di eccellenza e ricercare un target di professionisti e non, altamente interessato e profilato, per aumentare il mercato potenziale.

Le dichiarazioni
 
«Stiamo iniziando a parlare direttamente con il cliente finale usando l' autostrada di Internet», spiega Guido de Spirt, country manager di Willis Towers Watson, che dal prossimo gennaio salirà alla presidenza del gruppo in Italia per lasciare il suo posto a Gianmarco Tosti. I broker non sono i soli a voler parlare con il target potenziale, ma anche i colossi delle assicurazioni cavalcano la scia.«Stiamo iniziando a parlare direttamente con il cliente finale usando l' autostrada di Internet», spiega Guido de Spirt, country manager di Willis Towers Watson, che dal prossimo gennaio salirà alla presidenza del gruppo in Italia per lasciare il suo posto a Gianmarco Tosti.
«Bisogna però distinguere tra i progetti che prevedono di arrivare al cliente finale sfruttando nuove tecnologie, per esempio via app, e proponendo il servizio al momento del bisogno e quelli che invece si limitano alla distribuzione via web», sottolinea Pietro Menghi, amministratore delegato di Neosurance.

Più possibilità grazie all'online
 
La proposta via internet di piani assicurativi ad hoc è sia un modo per aumentare il proprio portfolio clienti, che per studiare tale target conoscendone le abitudini e i prodotti di loro interesse. In questo nuovo scenario siamo pronti ad assistere ad uno futuro con prodotti assicurativi sempre più competitivi.
IGB Insurance Gold Brokers non è assolutamente da meno dei competitors 2.0, proponendo ai propri clienti una vastissima gamma di prodotti assicurativi, consultabili tutti tramite la richiesta di preventivo gratuito.
 
Vi aspettiamo su www.igbsrl.it per compilare un preventivo gratuito!